partner 2015-16

Le Energiadi sono un progetto di social networking e come tale vivono grazie alla collaborazione e alle sinergie.

Con orgoglio l'edizione 2014-2015 si avvale di due importanti partnership che consentono ad un progetto impegnativo di raggiungere alcuni importanti obiettivi.

 

Grazie all'associazione You Able da quest'anno sarà possibile partecipare anche per chi non ha gambe ma ha cuore, braccia, passione e tanta voglia di esserci: per tutti/e loro sarà presente presso ogni scuola una postazione handbike grazie alla quale sostenere la scuola nella produzione di corrente elettrica attraverso la forza delle proprie braccia!

 

 

In collaborazione con Assinfonet le Energiadi raggiungono un secondo importante obiettivo, ridurre il digital device che separa molte nostre scuole dal futuro. I nostri insegnanti, che possiamo facilmente considerare per passione e competenze spesso tra i migliori al mondo, non hanno però a disposizione gli strumenti per innovare la didattica, adeguandola alle nuove tecnologie e alle nuove opportunità che queste consentono. Grazie ad Assinfonet le scuole vincitrici delle Energiadi, le prime tre classificate di ogni girone, potranno ricevere beni e servizi per l'upgrade tecnologico della didattica per oltre 20.000€ totali!

 

 

 

In attesa che nuovi amici si uniscano alle Energiadi portando il loro contributo al buon esito del progetto, un grazie di cuore a chi ha creduto fin da subito alle potenzialità delle Energiadi, consentendoci di continuare ad energizzare sempre nuovi territori.